Crea sito

Samsung guadagna da iPhone X più di quanto guadagni col Galaxy S8

1 minuto/i di lettura

Sembra paradossale ma è proprio così. Samsung, con la vendita del nuovissimo smartphone made in Cupertino (iPhone X) guadagnerà più di quanto possa guadagnare dallo smartphone proprietario. Perché? A quanto pare alcuni componenti di cui è costituito iPhone X sono venduti proprio dalla casa sudcoreana. Tra i vari componenti, troviamo lo schermo OLED che farà guadagnare a Samsung la bellezza di 110 dollari per ogni iPhone venduto.

Ma nonostante tutto, vi chiederete, come può Samsung guadagnare con un singolo componente venduto ad Apple più di quanto possa guadagnare con uno smartphone proprietario? E’ semplice, poiché secondo un report realizzato dal Wall Street Journal, le vendite del nuovo top di gamma di Samsung, il Galaxy S8, raggiungeranno le 50 milioni di unità contro addirittura le 130 milioni di unità di iPhone X che arriverà, lo ricordo, il prossimo 3 novembre in molti paesi del mondo.

Conti alla mano, dunque, secondo il Wall Street Journal, Samsung, riuscirebbe a guadagnare 10.1 miliardi di dollari dalle vendite del proprio smartphone ma addirittura 14.3 miliardi di dollari dalle vendite dell’iPhone X di Apple.
Possibile, quindi, che Samsung faccia, in parte, il tifo proprio per l’acerrima nemica Apple? Beh, in parte, penso proprio di sì.

Pin It on Pinterest