Crea sito

Google Pixel Launcher disponibile al download

1 minuto/i di lettura

Pixel Launcher è disponibile ufficialmente al download su tutti gli smartphone con Android 5.0 Lollipop e superiori. Il nuovo launcher in esclusiva per Pixel 2 e Pixel 2 XL ha subito alcune variazioni rispetto alla versione precedente come ad esempio la barra di ricerca posta sulla parte bassa in modo da sveltire ed incentivarne l’utilizzo.

In questa versione, è anche presente il widget Glance, che posto nella parte alta della home, si integra con il meteo e il calendario grazie al quale riesce a riportare eventuali promemoria e impegni presenti in giornata. Tra le impostazioni è possibile utilizzare la home in modalità landscape andando a ruotare tutta l’interfaccia del dispositivo. Per quanto riguarda il resto delle impostazioni e delle caratteristiche, sembra che siano rimaste praticamente invariate rispetto a quanto già visto in passato.

In conclusione, possiamo tranquillamente affermare che  risulta essere molto piacevole è la veste grafica della home poiché rende tutti i dispositivi molto simili all’esperienza che Google offre con i propri smartphone basati sull’ultima release di Android 8.0 Oreo. Risulta quindi interessante la possibilità di installare il launcher su tutti i dispositivi Android, grazie al porting effettuato dagli sviluppatori XDA.

Per procedere al download del Pixel Launcher basterà recarsi al seguente link e installarlo sul proprio smartphone.

Pin It on Pinterest