Crea sito

Elon Musk e The Boring Company: costruiremo un Loop a Chicago

2 minuto/i di lettura

Elon Musk dichiara che prenderà parte con la sua The Boring Company, alla gara d’appalto lanciata dalla città di Chicago
Il progetto della The Boring Company di Elon Musk, che prevede di utilizzare futuristici canali sotterranei per il trasporto di auto su lunghe distanze, sta iniziando a prendere forma. Musk infatti, ha confermato tramite Twitter che la compagnia farà un’offerta per un progetto che prevede il collegamento del centro di Chicago con l’aeroporto O’Hare.

La città, che secondo il Chicago Sun Times è alla ricerca di proposte per una ferrovia ad alta velocità in grado di portare i viaggiatori in città in meno di 20 minuti, non apparirebbe escludere dall’appalto, a prima vista, la The Boring Company con il suo nuovo Loop. Tale Loop, è leggermente diverso dall’ultra-rapido Hyperloop, di cui si è parlato in questi mesi. Esso infatti, non prevede l’utilizzo di canali sottovuoto, offrendo così, una velocità ed una accelerazione minore pur garantendo una velocità sufficientemente elevata per il trasporto cittadino.

Come già accaduto con la sua Tesla, Musk sembra voglia ripetersi con un altro ambiziosissimo progetto.
Questa, non è la prima volta che il fondatore di Tesla e SpaceX ha risposto alla chiamata di un governo. Ricordiamo infatti, che a marzo, Tesla ha vinto una gara d’appalto per lo sviluppo della più grande batteria al mondo nell’Australia meridionale. Progetto tra l’altro già completato, in quanto la batteria, è stata costruita nel brevissimo tempo di 100 giorni.

Leggi anche: Tesla, costruita la batteria più grande al mondo

Il progetto Chicago della The Boring Company, rappresenta dunque, un altro sforzo tanto importante quanto ambizioso (pensato tra l’altro da Musk mentre era bloccato nel traffico), del quale vedremo i primi frutti dopo la prima installazione che avverrà in un tunnel sotto Hawthorne, ossia nei pressi della sede SpaceX in California.

Pin It on Pinterest