Crea sito

Tesla, costruita la batteria più grande al mondo

1 minuto/i di lettura

Testa ha costruito la più grande batteria agli ioni di litio al mondo, in meno di 100 giorni
Elon Musk sembra aver mantenuto la sua promessa di costruire la più grande batteria agli ioni di litio al mondo, nel tentativo di aiutare il Sud Australia con i suoi problemi energetici. Lo scorso settembre, infatti, il Sud Australia, che ha subito un blackout statale, ha scatenato un dibattito nazionale sulla sicurezza energetica, nel quale il governo australiano ha accusato il fallimento delle energie rinnovabili nel coprire il fabbisogno quotidiano.

Le batterie, immagazzinano enormi quantità di energia provenienti da fonti esclusivamente rinnovabili
A tal proposito, i Power Pack di Tesla sono stati installati e connessi in meno di 100 giorni presso il parco eolico di Neoen a Hornsdale, nel nord di Adelaide, dopo che, nel mese di settembre, la Tesla ha messo mano sul contratto firmato dalla controparte australiana. A differenza delle altre batterie, quelle di Musk, riescono ad immagazzinare enormi quantità di energia da fonti rinnovabili come l’eolico e il solare, canalizzandole nella rete quando l’utilizzo è elevato.

Come comunicato dal premier del South Australia Jay Weatherill:

La più grande batteria al mondo agli ioni di litio sarà una parte importante del nostro mix energetico e invierà il chiaro messaggio che il Sud Australia è leader nell’energia rinnovabile. Il lavoro, per la realizzazione di questo progetto in così poco tempo, è stato enorme.

Pin It on Pinterest