Crea sito

Apple: Face ID su tutti i nuovi iPhone

1 minuto/i di lettura

Ming-Chi Kuo, il miglior analista Apple, ha rivelato che Apple non utilizzerà più il Touch ID sugli iPhone dal 2018 in poi. In un report ottenuto da Macrumors infatti, Kuo ha dichiarato che Apple ha deciso di abbandonare il Touch ID, il sensore di impronte introdotto sugli smartphone proprio da Apple, per dare spazio al “nuovissimo” Face ID.

Possiamo, dunque, considerare iPhone 8 ed iPhone 8 Plus gli ultimi di una generazione di iPhone equipaggiati con il sensore di impronte. Sempre secondo Kuo quindi, il Touch ID sarà completamente sostituito dal Face ID che debutterà sul nuovo iPhone X.

La logica di Apple è quella di guadagnare un vantaggio grazie alla differenziazione degli altri marchi poiché, sempre secondo la fonte, serviranno anni ai rivali basati su Android per recuperare il gap.
Anche se sembra essere un’idea abbastanza folle per le comodità che possiede il Touch ID rispetto al Face ID (molto più comodo sbloccare il telefono con un dito rispetto al fatto di doverlo fissare), la politica vincente di Apple è sempre stata quella del “think different” per cui chissà se anche questa mossa sarà quella giusta.

Pin It on Pinterest